La coppia – Martina Chianese e Benedetto Crasta
Preferiscono definirsi una coppia più che famiglia, con alle spalle 17 anni assieme e 40 anni ancora non compiuti. Diversi ma complementari, Martina studiosa e perfezionista sempre dietro ad un pc inseguendo le ultime tendenze, Benedetto selvaggio come la sua terra: la Sardegna, amante
delle tradizioni e delle amicizie lunghe una vita.
Una passione che li accomuna: Il vino, quello unico, da raccontare e non dimenticare mai nella vita, e la cucina, quella buona, quella da spingerti ad andare oltre oceano o a 12 ore di fuso orario. Cuoco amatoriale ma maitre di professione, Benedetto sin da piccolo impara l’arte del bartending e della sala, grazie alla famiglia di albergatori che gli ha trasmesso la passione dell’ospitalità. Trasferitosi a Parma per amore, continua questo mestiere per poi aprire un cocktail bar 13 anni fa.
Martina una vita dedicata allo studio con 2 lauree ed un master, ma soprattutto moltissimi viaggi e sin da ventenne assidua frequentatrice di ristoranti gourmet tanto da restare sempre senza soldi, preferendo ristoranti stellati a discoteche e vestiti griffati. Negli ultimi anni ha certificato la sua passione per il vino diventando sommelier Ais.
Una coppia in sala dunque che ha deciso di aprire a Parma il sogno di una vita, un ristorante gourmet assieme ad uno chef ancora più giovane di loro ma con tantissima esperienza ed una visione ben chiara della cucina.