fbpx
top

Il
ristorante dei
sogni

La Maison du Gourmet nasce nel 2016 dopo anni di esperienze lavorative, studi universitari e viaggi di ricerca.

 

Martina, Sommelier, e Benedetto, Barman e Maitre, aprono la Maison du Gourmet per creare il ristorante dei loro sogni, dove ogni dettaglio è curato, non solo nel piatto ma soprattutto nel servizio così come negli arredi e in tutti quei dettagli che rendono una cena indimenticabile. Ritengono infatti che non bastino più degli ottimi piatti per diventare un buon ristorante, in un mondo così connesso e sempre più vicino, i clienti viaggiano e hanno provato centinaia di ristoranti, per restare impressi nelle loro menti c’è bisogno di  qualcosa di più di un buon piatto e un sorriso.

 

Per Martina e Benedetto la chiave del successo di un ristorante è l’attenzione al cliente  e la cura dei dettagli, la rivoluzione della Maison du Gourmet: unire la professionalità tipica dei ristoranti stellati all’accoglienza e il calore delle locande, il cliente diventa l’ospite d’onore.

 

Dall’apertura ad oggi la Maison du Gourmet ha conquistato premi e riconoscimenti:

La Maison du Gourmet è  presente in tantissime guide come L’Espresso che le ha conferito un cappello, Passione Gourmet la guida per i gourmand, Touring club che l’ha insignita del premio come migliore risotto d’Italia, Emilia Romagna a tavola ed è presente sin dal 2019 nella guida Michelin. Nel 2020 è stata insignita del premio Dire, Fare e Sognare per aver creato un ristorante raffinato in piena sintonia con la tradizione parmigiana. Nel 2021 Vanity Fair ha inserito la Maison du Gourmet tra i 10 migliori ristornati di Parma. Nel 2023 Repubblica Bologna ha dedicato un articolo alla Maison du Gourmet: ” Come diventare uno dei migliori ristoranti di Parma in pochi anni”

Prenota un tavolo
X