fbpx
top

Vincenzo
Dinatale

Lo definiscono giovane chef eppure sono 16 anni che lavora in cucina, in una gavetta lunga come quelle di una volta quando prima di guidare una brigata bisognava aver lavorato per i migliori ed avere avuto un maestro che resterà sempre Lo Chef.

E lui Vincenzo Dinatale ha lavorato per i migliori: i fratelli Roca presso il loro ristorante Celler 3 stelle michelin, con Bartolini al Devero 2 stelle michelin e ancora al Comandante 1 stella michelin con Salvatore Bianco ma il suo mentore è lo chef Sebastiano Lombardi con cui ha lavorato molti anni presso Il Pellicano 1 stella michelin e prima ancora presso il ristorante Cielo 1 stella michelin.

In tutti questi anni ha appreso le tecniche più moderne, ha lavorato con le materie prime più straordinarie e ricercate ma sempre ricordandosi che sono al servizio del gusto, un gusto equilibrato, puro e diretto senza intermediari, perchè l’emozione non ha bisogno di traduzioni.

… Provate i suoi piatti e lasciatevi trasportare dai ricordi, quelli associati al cibo, i più belli, i più preziosi, quelli che ci hanno accompagnato tutta una vita.

X
× Clicca qui per richiedere informazioni