fbpx
top

Ristorante elegante Cena Parma

ristorante cena parma

Maison du Gourmet: eleganza e buongusto

 

Se siete alla ricerca di un Ristorante per cena elegante a Parma con una cucina curata nei minimi dettagli nei primissimi dintorni di Parma c’è per voi la Maison du Gourmet.

Questo ristorante è ideale per una cena elegante, con colleghi, famiglia, o per celebrare un anniversario importante, immerso nelle bellissime campagne di Coloreto e ravvivato ogni giorno dal genio di uno chef che unisce sapori della terra emiliana con quelli della sua terra, la Puglia.

In questo ristorante potrete godervi una serata rilassante e piacevole, ogni dettaglio viene curato dall’attentissimo staff della Maison du Gourmet.

Che dobbiate concludere un affare con un importante cliente o festeggiare un anniversario con la persona amata, questo ristorante è perfetto per una cena all’insegna dell’eleganza e della buona cucina.

 

Una location incantata

 

Un podere antico, completamente ristrutturato e immerso nelle campagne, quello della bellissima Maison du Gourmet.

Qui vi potete godere la tranquillità di una cena d’alto livello godendo del comfort degli interni in legno mentre guardate attraverso le imponenti vetrate la natura che vi circonda.

Il ristorante è curato nei minimi dettagli, dalla tavola imbandita alle piante decorative, niente è lasciato al caso.

Sarete sospesi in un’atmosfera tranquilla e rilassata, dove potrete guastare al meglio le pietanze raffinate e la compagnia dei vostri commensali.

L’atmosfera che si respira in questo ristorante è di estasi completa, lasciatevi guidare nelle scelte gastronomiche e di vini dal personale cordiale e preparato.

Durante l’estate si può usufruire dei tavoli all’aperto e del suo bellissimo giardino adornato con frutteti e piante.

La campagna che fa da sfondo è semplicemente un’oasi di pace.

La terra emiliana farà da quadro alla vostra cena regalandovi momenti unici.

Che sia una cena con un cliente o con la famiglia, di certo i vostri ospiti rimarranno incantati dalla bellezza di questo ristorante.

 

Scoprendo il menù

 

Gli ingredienti utilizzati dallo chef sono di altissima qualità e vengono sempre prediletti i produttori locali per favorire un consumo più sostenibile.

Ingredienti della terra e soprattutto freschissimi, per offrire ai clienti sempre il meglio.

I piatti proposti dal menù richiamano le terre emiliane ma anche quelle pugliesi, terra natìa dello chef.

Il Menù è un vero e proprio mix di sapori di differenti paesi, che sapranno soddisfare anche i palati più raffinati.

Nelle entrèe si passa così da una maialino laccato con il miele, ai sapori del mare della Puglia come i Gamberi viola di Gallipoli crudi, burrata e frutto della passione.

Le ricette di pasta che vengono proposte vanno dai pennoni al ragù d’anatra e foie, ma anche spaghettoni con scampi crudi e primi piatti vegetariani.

E poi c’è lui, il supremo Riso rosso, con gamberi rossi, polvere di pomodoro e salsa all’arancia, vincitore del miglior risotto d’Italia 2020.

Tra i piatti principali c’è l’imbarazzo della scelta.

Tra galletti, rombi, agnelli e triglie, sia gli amanti della carne che del pesce rimarranno soddisfatti.

I dolci proposti nel menù non solo sono buonissimi ma esteticamente meravigliosi.

La presentazione del dolce ‘l’uovo nel paniere’ lascerà a bocca aperta i vostri invitati, la sfera di cioccolata de ‘la dolce duchessa’ vi stupirà.

Lo chef propone inoltre diversi percorsi degustativi. Con il menù “Contrasto” potrete assaporare con 9 portate la vera essenza dello chef.

Il menù “Omaggio alle petit Pari” sono 4 portate dedicate all’Emilia, terra di una gastronomia conosciuta in tutto il mondo.

Il menù la “Puglia nel cuore”, invece, celebra le radici dello chef, riproponendo le ricette tipiche pugliesi, un vero must per gli amanti del pesce.

La carta dei vini è stata creata ed è curata personalmente dallo staff del ristorante. Potrete scegliere tra ben 300 etichette.

 

La cucina: tra l’Emilia e la Puglia

 

Per capire il menù della Maison du Gourmet bisogna comprendere le radici delle persone che vi lavorano, ma anche il legame che questo ristorante ha con il territorio circostante.

Iniziamo dalla città dove si trova la Maison du Gourmet: Parma.

Se si ama il cibo, la musica, l’arte o l’architettura, Parma è la città perfetta.

I buongustai e gli amanti della musica non ci pensano due volte a visitare questa splendida città, patria del parmigiano e del prosciutto di Parma, Parma è anche sede del Teatro Regio, uno dei migliori teatri d’opera d’Italia, e ha dato i natali al famoso direttore d’orchestra e musicista Toscanini. Parma è oggi accompagnata da un’ispirata cultura culinaria.

I creativi chef parmigiani utilizzano ingredienti locali per realizzare capolavori dei cibi tradizionali preferiti della zona.

Il parmense, ospita alcune delle produzioni alimentari più famose d’Italia, tra cui il Parmigiano-Reggiano, il Prosciutto di Parma, il Culatello di Zibello, la pasta fresca fatta a mano, oltre ad altre prelibatezze, come la Spalla Cotta di San Secondo e il fungo di Borgotaro.

Qui gli artigiani del cibo sono orgogliosi del loro lavoro che si tramandano da una generazione all’altra. Il territorio parmense vanta il maggior numero di prodotti alimentari certificati – le prestigiose etichette DOP e IGP, che garantiscono e contribuiscono a tutelare la qualità di un prodotto.

È in questo contesto di cultura culinaria che si inserisce la Maison du Gourmet.

Questo ristorante ha voluto però saper andare oltre le tradizioni della zona e aggiungere piatti e materie prime tipiche della Puglia.

Si creano così piatti buonissimi, che uniscono il meglio della tradizione di queste due zone d’Italia.

La base dei piatti pugliesi è il prodotto della terra e del mare, la qualità di questo prodotto è fondamentale, accompagnata da olio extravergine di oliva.

Come buona regione italiana in Puglia non manca la pasta, soprattutto quella fresca fatta in casa, fatta a mano, ancora oggi lasciata essiccare sui tavoli di legno per le strade delle sue città.

Le verdure fanno da regine nei piatti pugliesi, sempre fresche e sempre di stagione.

I pomodori sono usati per fare salse da abbinare alla pasta locale e le melanzane, i peperoni e le zucchine vengono arrostiti e grigliati come accompagnamento alla carne.

L’interno roccioso della regione ospita molte pecore e capre allevate per la loro carne e il loro latte che viene utilizzato per vari tipi di formaggi.

L’agnello è la carne più popolare, seguito dalla carne di maiale e di cavallo con la carne di manzo.

La Puglia ha molti e buonissimi formaggi locali, forse il più famoso è la Burrata, fatta di mozzarella e panna.

Tra gli altri, il Cacioricotta, una ricotta stagionale a base di latte di pecora non pastorizzato, il Canestrato, un formaggio a pasta dura che è un misto di latte di pecora e di capra, il Fallone di Gravina e il Caciofiore.

Anche il pesce ha un ruolo importante nella cucina pugliese e il lungo litorale offre ogni giorno una grande varietà di pesce fresco.

Spigole, triglie, acciughe, acciughe, cozze e seppie sono tra i preferiti.

Il menù della Maison du Gourmet sa utilizzare tutti questi ingredienti per raggiungere piatti che si spingono oltre la tradizione.

Se volete veramente sperimentare una cucina nuova, senza perdere i sapori tradizionali delle due zone, allora non vi resta che lasciarvi accompagnare attraverso uno dei buonissimi menù degustazione del ristorante.

 

Eventi privati

 

La Maison du Gourmet oltre a cene eleganti e romantiche in un ambiente raffinato organizza anche matrimoni, banchetti e cene aziendali.

La grandissima sala principale, la sala secondaria e il lounge bar sono perfetti per ospitare eventi fino a 100 invitati.

Se volete un evento all’aperto, il bellissimo giardino e la campagna circostante creeranno una atmosfera mozzafiato.

Lo staff del ristorante curerà nei minimi dettagli il vostro evento, lo chef concorderà con voi menù secondo i vostri gusti.

La qualità della gastronomia e l’eccellenza dell’organizzazione renderanno il vostro evento perfetto ed indimenticabile.

I vostri invitati potranno gustare prelibatezze buonissime lasciandosi trasportare dalla campagna circostante.

 

La Maison du Gourmet è molto di più di un semplice Ristorante per cena Gourmet a Parma

 

Mentre aspettate di sedervi al tavolo potete sedervi nell’elegante Lounge Bar e provare uno migliori distillati internazionali nel Bar della Maison oppure provare uno dei buonissimi cocktail.

La Maison è molto di più di un ristorante. È un luogo piacevole e sofisticato dove sentirsi a proprio agio, è un luogo dove scoprire nuovi sapori e lasciarsi cullare dalla bellezza della sua location.

Se state cercando il ristorante perfetto per una cena elegante nei dintorni di Parma, la Maison du Gourmet è esattamente la risposta che vi soddisferà.

Dalla location intima e immersa nella natura, ai piatti creati con materie prime freschissime ed elaborati da uno chef con una vastissima esperienza in ristoranti stellati.

Lo staff di questo elegantissimo ristorante vi accoglierà con il sorriso pronto a soddisfare tutte le vostre richieste e a guidarvi in questo viaggio culinario tra due regioni.

La Maison Gourmet è il posto ideale per sorprendere le persone a voi più care con una serata indimenticabile.

Guarda le nostre recensioni su TripAdvisor e se ti siamo piaciuti sostienici, abbiamo bisogno del tuo supporto per crescere e migliorarci ancora

Prenota un tavolo
X