fbpx
top

Cene Aziendali Parma

Cene Aziendali Parma

Nella verdeggiante campagna parmense, a pochi chilometri dal centro della città , una location saprà conquistarvi e farvi vivere un’esperienza del tutto unica, sia dal punto di vista culinario, sia dal punto di vista del contesto incantevole che lo caratterizza.

Ci troviamo a Coloreto, alle porte di Parma, più precisamente in un antico podere ristrutturato in stile moderno che ha dato vita a una vera perla della ristorazione locale: La Maison du Gourmet.

 

La Maison du Gourmet, la location perfetta per cene aziendali a Parma ed eventi di rappresentanza

 

La bellezza del ristorante La Maison du Gourmet saprà conquistarvi non solo da un punto di vista culinario, ma farà ben di più: infatti, rimarrete ammaliati, fin da subito, ammirando le sue ampissime vetrate che si affacciano sulla natura, ma anche per la giusta combinazione di materiali, sapientemente miscelati, che rendono questa location unica, ricercata e rilassante.

Troverete un forte utilizzo del vetro a vista che permetterà l’affaccio sul verde, facendo da cornice alla natura che circonda il locale: il tutto sarà miscelato alla calda presenza di materiali naturali, come il legno, che saprà riscaldare l’atmosfera del locale, facendovi dimenticare di essere a pochi chilometri dal traffico cittadino.

Appena entrati dentro La Maison du Gourmet, il vostro sguardo si perderà letteralmente sulle ampie sale di cui è dotato il locale, facendovi ammirare e apprezzare ogni singolo dettaglio: infatti, tutte le ambientazioni del ristorante, e la sua parte esterna nei giardini, sono state studiate appositamente nei minimi dettagli per renderli perfetti e funzionali in ogni occasione.

L’arredamento che lo compone, assolutamente moderno e ricercato, non manca di confort e funzionalità: potrete notare la scelta attenta e giudiziosa anche negli elementi decorativi più piccoli, dalle posate alle portavivande. Niente è lasciato al caso.

 

La cucina di La Maison du Gourmet

 

Se da un punto di vista del design nulla è stato lasciato al caso, anche della cucina non si potrà dir diversamente: infatti, le redini della cucina sono in mano allo chef Vincenzo Dinatale, professionista di spiccate esperienze e capacità.

Già presente in tutte le guide gastronomiche nazionali e anche internazionali, vanta più di 16 anni di esperienza con i migliori professionisti del settore – come i fratelli Roca presso il ristorante Celler 3 stelle Michelin, oppure con lo chef Bartolini al Devero 2 stelle Michelin, Sebastiano Lombardo 1 stella Michelin ecc..- lo chef Dinatale saprà conquistare i palati più esigenti con piatti ricercati e innovativi e per i più tradizionalisti con la sua interpretazione della tradizione.

Nel menù di La Maison du Gourmet avrete a disposizione una proposta ampia e ricercata: ogni piatto è stato studiato per avere la perfetta armonia di gusto, per omaggiare il territorio è stata creata un’intera degustazione dedicata alla tradizione parmigiana reinterpretata dal nostro chef.

Fatevi conquistare dalle entrèe, dai  primi e secondi e i dessert, e per i più golosi abbiamo studiato ben 3 percorsi di degustazione.

Per cominciare, provate, per esempio, l’entrèe di crema di parmigiano reggiano, uovo biologico cotto a 63°, spuma di patate e polvere di rape: un omaggio gastronomico al Parmigiano Reggiano Per non parlare, poi, della bontà del premiatissimo Riso rosso, con gamberi rossi, polvere di pomodoro e salsa all’arancia: non a caso insignito dal Touring Club Italiano del titolo il Miglior risotto d’Italia del 2020. Per proseguire, potrete assaporare un altro classico emiliano la Punta di petto di vitello che lo chef cuoce i chiave moderna per esaltarne la succulenta e la morbidezza.

Infine, per concludere il pasto, come non essere incuriositi dal dessert “L’uovo nel paniere”? Una dolcissima mousse di yogurt, accompagnata da salsa di mango e cioccolato bianco, con del sofisticato grano saraceno soffiato: una vera delizia, sia per il gusto, che per gli occhi.

 

La location ideale per le vostre cene aziendali, e non solo

 

La Maison du Gourmet offre la versatilità e innovazione della sua location anche nella disposizione e nell’utilizzo dei luoghi che la compongono: infatti, se si presta a essere una location perfetta per una cena romantica, sarà altresì perfetta per poter ospitare gli eventi più belli che vorrete organizzare.

Che si tratti di matrimoni, di cerimonie importanti, cene di gruppo, o cene lavorative – come ad esempio le cene aziendali – La Maison du Gourmet avrà lo spazio giusto.

Infatti, grazie alle sue ampie sale allo splendido giardino che la circonda e al magnifico lounge bar in stile newyorkese, potrete organizzare i vostri eventi più importanti, potendo ospitare fino a 100 persone.

La cucina di La Maison du Gourmet potrà allietare i vostri ospiti con un servizio specializzato nel banqueting, proponendovi il meglio del finger food, oppure studiando appositamente menù speciali.

Potrete cominciare fin da subito a farvi un’idea di ciò che potrete trovare, provando il virtual tour disponibile direttamente sul loro sito internet (www.lamaisondugourmet.it).

Affidarvi all’esperienza e alla qualità offerta da La Maison du Gourmet sarà la scelta giusta per festeggiare e promuovere insieme gli eventi più belli e importanti: il tutto sarà possibile proprio grazie alla qualità professionale della sua cucina e alla competenza dello staff che vi seguirà in ogni decisione.

Trascorrere i momenti più belli nella location giusta non potrà far altro che rendervi contenti e soddisfatti, oltre che lasciarvi dei ricordi indimenticabili.

 

Lo staff de La Maison du Gourmet: passione e professionali

 

Il servizio, la storia e la cura che caratterizzano La Maison du Gourmet sono frutto di un lavoro di squadra che parte dai due titolari Martina Chianese e Benedetto Crasta – coppia sia nella vita privata, sia sul campo lavorativo.

Da oltre 15 anni lavorano insieme per curare questo loro ambizioso progetto di ristorazione.

Animati da una grande passione per la buona cucina e per l’eccellenza dei vini, hanno deciso di unire le loro vite e le loro passioni creando La Maison du Gourmet, con l’autentico spirito ed emozione che solo i progetti costruiti possono renderlo unico e speciale.

Saranno proprio Martina e Benedetto ad accogliervi al vostro arrivo: Martina sarà a disposizione per consigliarvi nella scelta del vino: sommelier Ais certificata, Martina ha creato – e aggiorna personalmente – una carta di ben oltre 300 etichette di vini uniche, provenienti da tutto il territorio italiano, e dal mondo.

Benedetto, invece, vi presterà servizio offrendovi la competenza e la professionalità di un Maître e barman eccellente, per offrirvi la sua vasta selezione personale di distillati: ne sarete assolutamente sorpresi!

Ad accompagnare Martina e Benedetto, in sala, troverete anche uno staff assolutamente professionale e competente, pronto a servirvi e coccolarvi, venendo incontro a tutte le vostre richieste e necessità: lo staff e la location riescono a creare una combinazione unica, e insieme sono proprio il cuore pulsante de La Maison du Gourmet.

 

Come e quando prenotare da La Maison du Gourmet

 

La Maison du Gourmet sarà lieta di accogliervi – anche solo per fare una visita preventiva – presso Strada Budellungo, al civico 96, a Coloreto (Parma), nei seguenti orari: per quanto riguarda la parte dedicata alla ristorazione – ossia il Gourmet Restaurant – saranno aperti a pranzo il venerdì, il sabato e la domenica, dalle ore 12.30 fino alle 14:00; saranno aperti anche a cena, dal martedì alla domenica, dalle ore 19.30 fino alle 22.30.

Sarà possibile usufruire della Lounge Bar tutte le sere, eccetto il lunedì sera, dalle ore 19.00 fino alle ore 24.00: venite a provare il loro aperitivo, magari durante una bella giornata soleggiata, verso l’ora del tramonto… ne sarete conquistati!

È gradita – oltre a essere caldamente consigliata – la prenotazione: sarà possibile prenotare direttamente dal form messo a disposizione sul loro sito internet, oppure chiamando ai numeri 0521 645 310 / 349 410 0134.

Saranno altresì disponibili servizi di informazioni aggiuntivi, come per esempio la loro mail info@lamaisondugourmet.it, oppure i loro social network dedicati /lamaisondugourmet (Facebook e Instagram): saranno lieti di poter rispondere alle vostre domande e richieste.

In caso si desideri organizzare eventi esclusivi, come eventi e cene aziendali è certamente consigliato richiedere un appuntamento preliminare via mail in cui definire tutti i dettagli e in modo tale da poter concordare la soluzione migliore che possa venire incontro alle vostre necessità.

 

Guarda le nostre recensioni su TripAdvisor e se ti siamo piaciuti sostienici, abbiamo bisogno del tuo supporto per crescere e migliorarci ancora

Prenota un tavolo
X
× Clicca qui per richiedere informazioni